Me Medesimo

loris

Mi chiamo Loris, sono vicentino per nascita, campano adottivo per matrimonio, ingegnere meccanico (of course, ce ne sono altri?) per formazione. Ho pubblicato il primo sito oltre 15 anni fa dopo averlo creato pagina per pagina e collegamento per collegamento usando Frontpage. Poi sono venute 3 versioni di doppiopasso.it, alcuni siti per conoscenti e il blog di mia moglie che mi chiedeva uno spazio dove “poter condividere idee, interessi e un po’ di leggerezza con altre persone senza correre il rischio che mi giungano “richieste di aiuto per qualche applicazione”  “ … alla fine e’ nato Locum.

Ho tirato su questo blog per due motivi; il primo è che mi aiuta a esprimere le mie idee. Cioè mi rendo conto che quando scrivo di un argomento i miei pensieri corrono, all’inizio selvaggiamente sparsi e  poi confluiscono ordinatamente (beh, …a volte anche no…) verso il pezzo che scrivo.   Il secondo motivo è che mi appassiona quello che ci sta dietro.. Realizzo siti web per hobby. Ma ATTENZIONE: questo non vuol essere la dimostrazione delle mie capacità professionali ma l’espressione dei miei interessi… due volte (twice). Li realizzo anche per amici e conoscenti.

Si insomma, voglio dire: immaginatevi un decoratore che vive dipingendo vasi: o è bravo oppure non mangia. Invece, se uno decora vasi per il proprio piacere personale, è sufficiente che piacciano a lui. Se poi qualcun altro apprezza il suo lavoro e gliene chiede uno, sono sicuro che quel decoratore sarà lieto di regalarglielo. Quindi non pensate che essere un appassionato voglia dire conoscere TUTTO, nel mio caso vi sbagliereste. Io so poco di web e programmazione. Per me un hobby è qualcosa che mi permette di evadere un pò dalle routine, rilassandomi e concentrandomi su altro. Per il resto giudicate voi.

zerocalcare_1

Qui troverete di tutto: libri, musica, apps, informatica e idee. Le mie idee ovviamente, che condivido con voi. E più di qualche cazzata. Non sono appassionato solo di web e tecnologia, mi piace leggere, mi piacciono i buoni film, mi piacciono i fumetti, italiani e non. Colleziono Nathan Never fin dal nr. 1 e in passato sono stato un grande fan di Marvel,  Image e Star Comics. Ho collezionato per anni Gli incredibili X-men apprezzando le storie di Chris Claremont e i disegni di Jim Lee, passando comunque attraverso la passione per i manga (Ranma 1/2, Touch e Rough su tutti). Sarei per natura un orso, sono stato capace di stare in silenzio per intere stagioni, fortunatamente mia moglie mi ha fatto apprezzare la buona compagnia, la buona birra e la soddisfazione che deriva dall’impegnarsi e/o dal sudare tutti assieme per una causa.

Sono fumantino … e questo, associato ad una tendenza alla polemica e a impersonare spesso il bastian contrario, fanno si che molti miei scritti o interventi siano un po’ acidi… consiglio quindi il bicarbonato. Ho anche poteri jedi che vi esorto a riconoscere come come tali senza rosicare troppo: se fisso intensamente qualcuno a tavola con la mano protesa verso il formaggio, il formaggio arriva sempre, ve lo assicuro. E non venitemi dire che potevo parlare o chiedere o altro… dare sfoggio dei miei poteri mi diverte. E comunque ringrazio sempre, sono educato!

LanePartecipo ogni sabato domenica (salvo antici, posticipi, invasioni di campo e pause estive) alla via crucis al Menti, perchè sono uno sportivo e il mio cuore è Biancorosso. Una volta era di altri colori, ma crescendo la passione la devi sentire. Sono in Curva Sud e sono un ultras atipico. Non ho nemici, ho avversari. Non mi piace offendere, preferisco sostenere. Forza Lane, sempre.

Loris

PS ogni tanto me lo chiedono, io credo in QUESTO e questo più poco altro