film

Box Office — 2016! I film che aspetto

Film attesi, prequel, sequel,  reboot. C'è di tutto in arrivo nel 2016 ma poche certezze su quali saranno veramente interessanti e quali si riveleranno delle stronzate pazzesche. Comunque io ho i miei gusti e le mie idee. Eccole qui.

The H8ful Eight --- 31 Dicembre 2015

CHI: Tarantino, SL Jackson, Roth.. e le musiche di Ennio Morricone.

PERCHE': perchè dopo Bastardi Senza Gloria ero disperato ma con Django Unchained avevo ritrovato la speranza. Ora questa speranza devo alimentarla e spero che Tarantino sia rimasto più vicino al secondo.. che al primo. E poi SLJ e le musiche di Morricone, insomma gli ingredienti ci sono!

The Divergent Series: Allegiant --- Marzo 2016 / Marzo 2017

CHI: Shaylene Woodley (Tutta colpa delle stelle, Paradiso amaro)

PERCHE': The Divergent Series di Veronica Roth mi è piaciuto un sacco, li ho letti a cavallo del 2014/2015 e amati per come iniziano / si sviluppano / stupiscono / finiscono. I film sono ben fatti e sono adattamenti per cui il film non sostituisce il libro e viceversa e al pari dei libri, dove il primo film sembra scolastico, scontato, forzato.. il secondo stupisce, inventa e riadatta. Io voglio vedere la fine. Anche se la conosco. O sarà diversa?

 

Batman v Superman: Dawn of Justice --- Marzo 2016

CHI: ... nessuno. Anzi forse Amy Adams e Laurence Fishburne.

PERCHE': perchè dopo un periodo di prosperità c'è sempre un periodo di decadenza. E dopo il Batman di Nolan/Bale ci deve per forza essere una cagata. A me piace Ben Affleck.. ma da qui a vederlo nei panni di Bruce Wayne.. ecco mi viene in mente solo Val Kilmer di meno adatto. Questo NON è un film su Batman, ma su Superman. Lo guarderò, ma non mi aspetto niente. O meglio so già che vedrò Ben Affleck con una lego armatura addosso.

WARCRAFT: L'Inizio --- Giugno 2016

CHI: Uhmm nessuno.

PERCHE': Per curiosità. Pura e semplice curiosità. Perchè le atmosfere di questo trailer mi ricordano un sacco Warcraft III: Reign of Chaos ed io ho amato quella storia e quegli eroi. Dal trailer il film sembra graficamente appagante e in questa goth-era in cui un film con gli orchi (se seguisse la moda) avrebbe dovuto essere cupo, oscuro, truculento, questo sembra diverso. Più colorato. A proposito, ho detto "mi ricordano" ma il film è ispirato a "Warcraft: orcs and humans"

CITAZIONE: "As you command, my Lord"

X-Men: Apocalypse

CHI: boh, nessuno. Forse la Turner.

PERCHE': Dopo le smargiassate iniziali (1, 2 e 3 e spin off vari) con  X-Men - L'Inizio e X-Men - Giorni di un futuro passato pensavo che finalmente avessero un pò aggiustato il tiro sugli X-men . Alla fine di Giorni di un Futuro Passato vedere Apocalisse e sapere che sarebbe stato il main villain (no dai, il main character) del prossimo film mi aveva gasato. L'Era di Apocalisse è uno dei migliori crossover Marvel di sempre: parliamo di Scott Lobdell, Mark Waid (Kingdom Come), Warren Ellis (Stormwatch e The Authority), Jeph Loeb (Lost - serie Tv; si, prima ha scritto fumetti) alla scrittura e di Madureira, Kubert, Bachalo alle matite.. Poi ho letto la trama del film, gli stravolgimenti.. i cavalieri a muzzo... E adesso ho paura che sia una cagata adattata. Vedremo.

Alice attraverso lo specchio --- Maggio 2016

CHI: Depp,Hathaway, Wasikowska... Baron Cohen.

PERCHE': perchè è il seguito di Alice in Wonderland di Tim Burton e perchè Tim Burton non è il regista. Vi sembra strano? De gustibus..

Lo Chiamavano Jeeg Robot - Speriamo presto nel 2016

CHI: dei perfetti (quasi) sconosciuti, Roma.

PERCHE': il post era scritto da settimane, poi qualche sera fa mi sono imbattuto nel trailer e mi è piaciuto. I punti di vista alternativi sui supereroi, il supereroe nostro.. un film sviluppato in maniera diversa rispetto al "ragazzo Invisibile".Ok, sono curioso.

Altri?  Hai voglia, quanti ne volete!

Il Piccolo Principe --- Gennaio 2016. Eh beh, rimane il piccolo principe. 

Assassin's Creed --- Dicembre 2016. Boh, curiosità, Fassbender e Cotillard. Come dite? Il regista? Non me lo ricordo. Torrent secco. 

Snowden --- Maggio 2016. Oliver Stone racconta la storia di Edward Snowden. 

Kung Fu Panda 3 --- Giugno 2016. Ormai inflazionatissimo.. ma insomma è innegabile che sia divertente.. la prima volta. Simpatico ... la seconda. Ma la terza? 

Captain America: Civil War --- Maggio 2016. Non sono un fan, non vado pazzo per i fratelli Russo e il fatto che ci abbiano infilato Robert Downey Jr /Iron Man non depone a favore del personaggio e della Sceneggiatura. Penso che come non bastava Kim Basinger negli anni '80 a fare boom al botteghino, non basta Stark ad alzare l'audience adesso. IMO  

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli --- Novembre 2016. Eh la Rowling, basterà il mondo di Harry Potter.. ma senza Potter a riempire le sale? A fare un buon film?

Tupac --- non si sa quando, più forse che si. Ce ne sono moltissimi di fan in giro e si parla di un film su di lui qualche anni. Boh forse sarà la volta buona, comunque a me non piace. 

E quelli che NON AVREI VOLUTO VEDERE al cinema?

Facciamo presto:

Ghostbusters: Ma scherziamo? Cioè.. un reboot di Ghostbusters? Ahahahahaahahah *anf* ahaha! #DeveFogo 

Creed – Nato per combattere. No dai, seriamente. Ancora Rocky, stavolta che allena un Creed. Esticazzi ma un Pauli che sfida un quarto di bue nel prossimo film, no?